Cosmico chiude il suo primo round di investimento raccogliendo 1,85 milioni di euro. Tra gli investitori figurano Prana Ventures, Bonsai Ventures, Growth Engine e business angel come Duccio Vitali, Valerio Fonseca, Marco di Pietro Giordano Martinelli. Il round è stato coordinato da Growth Capital, advisor che ha selezionato Cosmico per partecipare al terzo batch del programma d’élite di accelerazione e fundraising A-Road.

Francesco Marino (nella foto), ceo e co-founder di Cosmico, ha spiegato: “I fondi raccolti serviranno per consolidare la presenza sull’Italia e per gettare le basi per una stabile presenza in Europa. Questa è la nostra partita nel prossimo biennio”.

Cosmico, 2022 chiuso con 2 milioni fatturato

La startup, che connette i talenti del mondo digital con aziende, agenzie, società di consulenza e startup internazionali, nata a marzo 2020 e Ebitda positive fin dall’inizio, ha chiuso il 2022 con un fatturato superiore a 2 milioni di euro e conta ora su un roster di oltre 8mila talenti iscritti, che si dividono tra designer e developer (60%), marketer (30%) e business/Pm (10%).

Nel 2022 la realtà, con sede a Milano, ha lavorato al fianco di 35 clienti fra società di consulenza, agenzie digital, corporate e scaleup. Nel 2023 il team dall’azienda raddoppierà le proprie risorse che passeranno da 10 a 18 entro il 2023.

Lascia un commento

Related Post