Ferdinando Nicotra (nella foto di copertina) e Davide Coppola entrano nel dipartimento antitrust di Simmons & Simmons, guidato da Riccardo Pennisi. Nicotra arriva in qualità di of counsel e Coppola come associate.

L’ingresso dei due professionisti, si legge in un comunicato dello studio legale, “conferma la rapida crescita del dipartimento antitrust, che mira ad espandersi ulteriormente rafforzando la presenza in questo settore, in linea con gli obiettivi e il ruolo che Simmons & Simmons intende acquisire nel panorama antitrust italiano”.

I profili

Nicotra, in precedenza socio dello Studio Rinaldi e Associati, vanta un’esperienza in diritto della concorrenza, comunitario e italiano – acquisita anche grazie ad un periodo trascorso alla DG Competition della Commissione Europea, a Bruxelles -, con particolare focus su operazioni di M&A, contenziosi e risarcimento del danno antitrust, cartelli e accordi verticali, assistendo e rappresentando gruppi nazionali e internazionali dinnanzi l’AGCM, la Commissione Europea e le autorità nazionali degli Stati membri dell’Ue.

Coppola proviene da Baker McKenzie e ha acquisito un’esperienza pluriennale in materia antitrust, rappresentando società italiane e straniere in procedimenti istruttori avviati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato non solo per violazioni delle norme a tutela della concorrenza tra imprese (accordi orizzontali e verticali, abuso di posizione dominante) ma anche in relazione a pratiche commerciali scorrette, nonché nelle successive impugnazioni dinnanzi le corti competenti.

Lascia un commento

Articolo correlato