CRIF sigla una partnership commerciale ed entra nel capitale di Know Your Customer, provider di soluzioni regtech.
Con sede a Hong Kong e uffici a Singapore, in Cina, Irlanda e Regno Unito, ricorda un comunicato, Know Your Customer fornisce soluzioni digitali per corporate e automation per l’onboarding di clienti finali a istituzioni finanziarie di tutto il mondo.
Grazie all’accordo, la società con sede a Bologna e specializzata in credit bureau e informazioni commerciali, soluzioni digitali avanzate per lo sviluppo del business e l’open banking amplierà l’offerta di informazioni in ambito know your customer, per potenziare la digitalizzazione end-to-end dell’onboarding aziendale per il settore finance a livello globale.
Obiettivo della partnership è “accelerare il processo di innovazione di banche e fintech che necessitano di un processo estensivo di digital transformation per navigare il nuovo clima economico”.
I commenti
Claus Christensen, amministratore delegato e co-fondatore di Know Your Customer, spiega che “questa nuova partnership e l’investimento rappresentano un risultato straordinario e un punto di partenza essenziale per la prossima fase dell’espansione globale di Know Your Customer”
Carlo Gherardi, amministratore delegato di CRIF, aggiunge che “la tecnologia di Know Your Customer rappresenta un’integrazione strategicamente importante al nostro portfolio di prodotti, rafforzando la nostra posizione come centro di eccellenza per le soluzioni know your customer aziendali in Asia e a livello globale”.
A seguito dell’investimento, Paola Galassi, executive director of b2b services di CRIF, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Know Your Customer.
L’advisor
Zelig ha agito in qualità di advisor strategico e finanziario esclusivo di Know Your Customer sull’investimento di CRIF.