Qonto ha lanciato una campagna di raccolta di capitale su Crowdcube, la piattaforma di investimenti online. È il primo unicorno europeo a lanciare una campagna paneuropea di raccolta di capitale. La società, che ha recentemente raccolto un round di investimento Serie D da 486 milioni di euro, inviterà primariamente i propri clienti nei quattro mercati in cui è presente – Francia, Italia, Spagna e Germania – a diventare azionisti.
L’obiettivo di Qonto, con questa campagna, è quello di condividere il proprio successo e percorso di crescita con i propri clienti. Con questa iniziativa, Qonto mira a rafforzare il rapporto esistente con le imprese con cui collabora e a costruire una community di imprenditori europei impegnati a sostenere la sua missione. Per questo, Qonto ha stretto una partnership con Crowdcube, la principale piattaforma europea per l’investimento in aziende private, la cui mission è consentire ai clienti di startup e scaleup di diventarne azionisti, permettendogli di partecipare al futuro delle aziende in cui credono.
Come funzionerà
Qonto coinvolgerà primariamente i propri clienti di età superiore ai 18 anni, che hanno accesso a un conto Qonto in qualità di titolari, amministratori, manager o contabili in Francia, Italia, Germania o Spagna. La campagna si compone di due fasi: una sessione di pre-registrazione, che durerà fino al 19 aprile, seguita poi dal lancio della campagna vera e propria nella quale i clienti di Qonto che si sono pre-registrati potranno accedere prioritariamente per investire.
“Uno dei principali punti di forza di Qonto è sempre stata la capacità di essere vicino ai propri clienti e ascoltare attentamente le loro necessità per sviluppare costantemente il servizio rispondendo alle loro esigenze a 360°. Con questa iniziativa vogliamo andare oltre e dare a loro un ruolo ancora più attivo coinvolgendoli in prima persona nella nostra crescita e sviluppo”, Mariano Spalletti, Country Manager per l’Italia di Qonto (nella foto).