Re-Lender, player nel mercato italiano del lending crowdfunding,  chiude con successo la sua campagna di equity crowdfunding su Finnexta, la prima del portale di Innexta, superando l’obiettivo massimo di 1 milione di euro da 289 investitori retail.

La prima campagna di equity crowdfunding su Finnexta si è chiusa lo scorso 15 ottobre ed è stato un interessante  caso di successo.

La società in raccolta

Re-Lender, attiva dal 2019, nasce dall’idea dei due imprenditori Paolo Manetta e Francesco Marella e in questi anni ha fatto incontrare più di 35 imprese italiane con oltre 33mila piccoli e medi investitori decisi a sostenere l’economia reale, contribuendo a mobilitare finanziamenti per un importo superiore ai 35 milioni di euro. Il successo di Re-Lender ha dimostrato l’appetibilità del settore che utilizza le nuove tecnologie e le applica alla finanza.

Il denaro raccolto durante la campagna contribuirà al consolidamento della quota di mercato italiana e supporterà anche l’ingresso di Re-Lender in due nuovi mercati, Spagna e Portogallo. Inoltre, aiuterà a sostenere lo sviluppo del piano industriale in vista della quotazione sulla Borsa di Londra nel corso del 2024.

Lascia un commento

Articolo correlato