Il gruppo di servizi doganali Customs Support, con sede centrale a Rotterdam – acquisito due anni fa dal fondo di private equity Castik Capital – ha rilevato Errek Trento Cad e Errek Logistica che insieme formano Errek.

La target, fondata nel 1969, è specializzata nelle spedizioni internazionali. L’acquisizione di Errek, infati, consente a Customs Support Group di fornire soluzioni più complete ai propri clienti, permettendo loro di accedere a una rete ancora più ampia di risorse globali con conoscenze locali, garantendo al contempo efficienza e affidabilità grazie alla propria piattaforma tecnologica all’avanguardia.

I player

Customs Support Group è un fornitore indipendente, digitale e neutrale di servizi doganali in Europa, con oltre 1.700 professionisti doganali dedicati che servono oltre 30mila clienti all’anno.

Castik Capital è una società di private equity fondata nel 2014 con sede in Lussemburgo che si concentra sull’identificazione e lo sviluppo di opportunità di investimento in tutta Europa.

Gli advisor

Pavia e Ansaldo ha assistito la società acquirente con un team guidato dalla partner Anna Saraceno con l’ausilio dell’associate Pietro Miazzi, quanto agli aspetti corporate e commercial, e del counsel Francesco Vitella, quanto agli aspetti lavoristici.

Per quanto concerne i profili doganali, Customs Support è stata inoltre affiancata da Ploum, con la partner Jikke Biermasz e dallo Studio Legale Armella & Associati con la partner Sara Armella, coadiuvata dall’associate Stefano Comisi.

New Deal Advisors, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini, ha assistito Castik Capital occupandosi della due diligence finanziaria, della tax due diligence e della payroll due diligence.

Mentre lo Studio Chiaravalli e Reali Associati  si è occupato della due diligence fiscale con il socio senior partner David Reali e il partner Marco Curti e Blci della due diligence salariale con il partner fondatore Marco Milan.

L’advisor finanziario di Customs Support è stato Equita K Finance – partner italiano di Clairfield International e parte di Equita Group – con la vp Beatrice Reggiori.

I soci venditori di entrambe le società Errek Services sono stati assistiti dalla Studio Zumerle con l’avvocato Franco Zumerle.

Lascia un commento

Articolo correlato