Cy4Gate ha acquisito il 100% di Aurora, società attiva nel mercato nazionale ed europeo del segmento della forensic intelligence & data analysis. L’operazione, realizzata in concomitanza con un pool di banche quali Iccrea Banca e Bcc Milano, è a complemento dell’aumento di capitale di 90 milioni di euro concluso in data 14 marzo. Crédit Agricole Italia è intervenuta, in qualità di mandated lead arranger, underwriter e agente.

Con l’acquisizione, la società potrà consolidare la propria value proposition, rafforzare le capacità d’innovazione tecnologica ed estendere la propria operatività a nuovi mercati. Verranno, inoltre, implementate ulteriori sinergie di business, con l’obiettivo di promuovere una crescita, organica e per linee esterne, nel segmento della cyber-security e cyber-Intelligence.

La società

Fondata nel 2014 per rispondere alla domanda di sicurezza cibernetica non convenzionale e quotata all’Euronext Growth Milan dal 2020, Cy4Gate – di cui il ceo è Emanuele Galtieri (nella foto) – progetta, sviluppa e produce tecnologie, sistemi e servizi in linea con i più stringenti e moderni requisiti di cyber intelligence & cyber security espressi da forze armate e di polizia, agenzie di intelligence e aziende, sia sul territorio nazionale che all’estero. La società opera, infatti, nel mercato cyber a 360 gradi, con prodotti che soddisfano le esigenze di raccolta e analisi delle informazioni.

Lascia un commento

Articolo correlato