Anthilia Capital Partners ha erogato un finanziamento di 12 milioni di euro in favore di Prima Sole Components, società italiana attiva a livello internazionale nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti in plastica stampata interni ed esterni, principalmente per l’industria automotive.
Come si legge in una nota, l’investimento di Anthilia andrà a supportare il gruppo nel piano di sviluppo, crescita e rafforzamento industriale previsto nel corso dei prossimi esercizi (2023-2026), incentrato sull’ampliamento della capacità produttiva e il miglioramento del posizionamento strategico della società.
Private Capital, operazione numero 16 per Anthilia nel 2022
L’investimento in Gruppo Prima Sole rappresenta per Anthilia la 16esima operazione di private capital del 2022, per un totale di oltre 120 milioni di euro erogati nell’anno a supporto di imprese italiane.
Barbara Ellero (nella foto), partner e head of private debt di Anthilia Capital Partners ha commentato: “Il Private Capital è oggi più che mai fondamentale per dare linfa al sistema delle imprese manifatturiere italiane, di cui la maggior parte non è quotata e presenta un accesso limitato alle linee di credito tradizionali”.
Prima Sole Components, un gruppo da 800 milioni di fatturato
Dal 1973 il gruppo Prima Sole Components, con sede a Torrice (Frosinone), è attivo nella progettazione, sviluppo industriale e produzione di componenti interni ed esterni in plastica stampata ad iniezione e termoformata, utilizzati nel settore automotive, nonché per moto, camion, trattori ed elettrodomestici. Il gruppo, con 18 stabilimenti nel mondo, di cui 14 in Europa, puta ha registrare nel 2022 un fatturato consolidato pari a circa 800 milioni di euro.