Bper Banca ha erogato un finanziamento di circa 17,5 milioni di euro a Chiron Energy (società appartenente al gruppo Chiron Energy), piattaforma indipendente di sviluppo, investimento e gestione nel settore delle energie rinnovabili.

L’operazione servirà a finanziare parte delle risorse necessarie per l’acquisizione di un impianto solare e al rifinanziamento dell’indebitamento esistente a livello delle società controllate, ma anche a finanziare i lavori di revamping e di repowering che porteranno entro il 2023 la potenza complessiva  degli impianti a circa 10 megawatt.

Al momento, infatti, la società possiede cinque impianti solari utility scale (di cui uno in fase di acquisto) per una potenza complessiva di circa 6,3 megawatt.

Gli advisor

Gattai Minoli Partners ha assistito il team corporate & investment banking di Bper Banca nell’attività di due diligence e nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria, con un team che è stato coordinato dal partner Nicola Gaglione e ha visto coinvolti il senior associate Marco Moscatelli e gli associate Eleonora Banfi, Angelo Filippo Fabris e Federica Re, cui si sono affiancati, per i profili di diritto amministrativo, la counsel Micaela Tinti e l’associate Elena Martignoni.

Per la società, ha agito il team in house coordinato dall’avvocato Elena Urbani.

Advisor tecnico dell’operazione di finanziamento è stata la società di consulenza tecnica Eos Consulting, guidata dai partner Alessandro Chiusolo e Benedetto De Luca, con la collaborazione dei team manager Roberto Alessandrini e Giulio Matarazzo, del senior expert Elisabetta Volpato e dell’expert Alessandro Pelliccia.

Le parti si sono inoltre avvalse dell’assistenza dello studio notarile Carlo Munafò per la redazione degli atti di rilascio delle garanzie esistenti, per il rogito degli atti notarili nonché per tutti gli ulteriori adempimenti preliminari e successivi alla stipula.

Lascia un commento

Related Post