E’ stata costituita ed iscritta alla sezione speciale presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, Best In Health, società di professionisti, la prima del suo genere, il cui scopo è di fornire al mercato della sanità un ecosistema di competenze integrate per l’ideazione, il lancio, la realizzazione di progetti innovativi in area sanitaria e socio-sanitaria.

Formata solo da professionisti che lavorano già da anni in questo settore, Best In Health si rivolge a tutte le realtà, nazionali ed internazionali, che operano o intendono operare in area sanitaria e socio-sanitaria, in particolare Fondi di investimento, Management sanitario, Start up innovative, Ong e Fondazioni.

La società, che coordina il lavoro di 4 studi nazionali nei quali operano oltre 50 professionisti, presenta un approccio fortemente innovativo fornendo la disponibilità iniziale di un Coach per focalizzare l’idea di business e identificare con esattezza il tipo di supporto e/o di analisi di fattibilità necessaria, che opererà in collaborazione con i diversi professionisti di area legale (Studio Stefanelli&Stefanelli), area fiscale e finanziaria (Studio Recchioni), area progettazione Medical design (TamAssociati).

I soci fondatori di Best In Health sono per lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli gli avvocati Silvia Stefanelli, Andrea Stefanelli ed Eleonora Lenzi; il professor Luigi Recchioni per lo Studio Recchioni; gli architetti Massimo Lepore, Raul Pantaleo e Simone Sfriso dello Studio TamAssociatiRoberta Pegoraro di BCC-Business Coach.

La governance

La governace della società prevede un Comitato di gestione composto da Silvia Stefanelli, Presidente, Andrea Stefanelli, Vice Presidente e Simone Sfriso.

Studio Stefanelli vanta una esperienza di oltre 20 anni in area di legislazione sanitaria. La spiccata specializzazione e l’organizzazione manageriale dello Studio hanno portato ad offrire servizi legali pensati non solo per gestire un conflitto, ma anche per creare valore per l’azienda. L’idea è che la compliance legale permette non solo di evitare sanzioni, ma soprattutto di alzare l’immagine di qualità ed affidabilità sul mercato, creando innovazione giuridicamente sostenibile e aumentando quindi il vantaggio competitivo sul mercato. Da questa visione della professione nasce l’idea di Best in Health

Studio Recchioni  opera  in ambito fiscale e tributario sin dagli anni ‘90, assistendo imprese ed enti che operano specificamente nella Sanità, quali produttori di impianti medicali e di farmaci, gestori di strutture sanitarie, imprese di costruzione, fondazioni ed enti di ricerca. Il prof. Recchioni ricopre la carica di revisore e sindaco in molteplici società, anche multinazionali, ed in enti di rilevanza nazionale che operano in Sanità. E’ autore di numerose pubblicazioni in materia fiscale.

TAMassociati è uno studio di progettazione capace di sfidare le convenzioni. E’ in grado di offrire, in ambito sanitario, un prodotto affidabile e di sicuro prestigio internazionale, frutto di esperienza, passione e organizzazione professionale più che ventennale. Partner specializzato in medical design, capace di guidare il Cliente con competenza e controllo sia nella rigenerazione di strutture esistenti che nella realizzazione di nuovi complessi clinici e ospedalieri; con attività che vanno dall’estimate, al renovation & refurbishment, alle attività di feasibility & planning, fino al building design per la nuova edilizia sanitaria.

BCC-Business Coach è una realtà di consulenza che opera con esperienza specifica nella Sanità e nel settore odontoiatrico. In Best in Health aiuta i protagonisti del settore socio-sanitario (investitori, imprenditori, manager, organizzazioni del terzo settore, professionisti e operatori attivi in diversi ruoli) a focalizzare l’idea di business, a identificare le esigenze dei loro progetti per definire con esattezza il tipo di supporto e/o di analisi di fattibilità necessaria. La messa in pratica delle idee è la parte più complessa del business, e avvalersi di un’analisi di fattibilità integrata con il business coaching consente la mappatura completa del contesto in cui si inserirà il progetto.

Lascia un commento

Related Post