Giovanni Damiani è stato nominato head o group digital excellence di Unicredit e svolgerà anche il ruolo di vice di Jingle Pang, group digital & information officer dell’istituto. Come svelato da Milano Finanza, Damiani riporterà a Pang e lavorerà nell’ambito delle operations con Gianfranco Bisagni.

Contestualmente Unicredit ha nominato Luboslava Uram a capo del team retail e business platform. Inoltre, la professionista manterrà il suo attuale ruolo di chief digital & information office italy.

Confermato, infine, Gianluca Pometto in qualità di responsabile della sicurezza del gruppo.

Il profilo di Damiani

A partire del 2015 Damiani ha ricoperto il ruolo di cio in Monte dei Paschi di Siena. Prima di approdare all’istituto toscano, è stato anche vice direttore generale di Icbi banca, ora Nexi, cio della Banca Popolare di Milano, della Banca Nazionale del Lavoro e di Deutsche Bank Italia.

Il professionista una vanta una solida expertise nella razionalizzazione e nell’aumento dell’efficienza di strutture complesse, nonché una spiccata capacità nel mantenere l’attenzione al cliente al centro dello sviluppo della strategia. Nel corso della sua carriera si è occupato della definizione di nuove vision e della realizzazione di piani operativi per la trasformazione digitale.

Lascia un commento

Related Post