Datrix ha acquisito la tech company Adapex, società che aiuta editori e produttori di contenuti a massimizzare i ricavi da attività di data monetization. Debra Fleenor, founder & president della società americana, entrerà a fare parte dell’executive management team di Datrix, specializzato in soluzioni di intelligenza artificiale.

Il mercato globale della data monetization (inclusa quella pubblicitaria) nel 2020 ha raggiunto 170 miliardi di dollari e nel 2023 si stimano 371 miliardi grazie all’accelerazione digitale avvenuta grazie al Covid-19, alla crescita vertiginosa della quantità di dati disponibili (negli ultimi due anni i dati sono cresciuti del 100% anno su anno) e al rapido sviluppo dei sistemi di analisi e attivazione dati basati su intelligenza artificiale.

“L’entrata di Adapex nel nostro gruppo – ha dichiarato l’amministratore delegato di Datrix, Fabrizio Milano d’Aragona (nella foto di copertina) – ci dà l’opportunità di entrare strutturalmente in un mercato strategico e, per tutte le nostre aree di business, prospetticamente ad altissima crescita come quello del Nord America”.

E Debra Fleenor, founder & president di Adapex, ha aggiunto: “Abbiamo scelto di entrare a far parte del gruppo Datrix  per il suo approccio che rispetta e fa leva sulle differenze in modo da ampliare ancora di più le nostre opportunità di crescita”.

1 comment

Lascia un commento

Ultime News