Il direttore Affari istituzionali, comunicazione e sostenibilità di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) Davide Colaccino (nella foto) si è dimesso per intraprendere nuove sfide professionali. Colaccino era entrato in Cdp 13 anni fa e in questo periodo ha ricoperto vari ruoli.

Direttore degli Affari istituzionali, comunicazione e sostenibilità di Cassa Depositi e Prestiti dal settembre 2018, ha ricoperto inoltre il ruolo di Segretario della Commissione Parlamentare di Vigilanza su Cdp ed è stato componente dei Consigli di Amministrazione della Fondazione Cdp e delle società Hotelturist, Th Resorts e B.F. È stato inoltre componente del Consiglio Direttivo del Censis e dell’Advisory Board del Master Luiss in Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d’impresa.

In precedenza, sempre in Cdp è stato responsabile della Segreteria del CdA e ha collaborato con diverse strutture tecniche della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento editoria, Dipartimento affari legislativi, Dipartimento coordinamento amministrativo) e della Commissione europea (DG mercato interno).  Dal 2014 al 2021 è stato anche Segretario della Commissione di Vigilanza, che ha il compito di vigilare sulla attività di Cdp in Gestione separata, ossia quelle finanziate prevalentemente con risorse provenienti dal risparmi.

In un comunicato Cdp esprime a Colaccino “il proprio ringraziamento per il prezioso lavoro svolto, formulando i migliori auguri”. “Un saluto affettuoso a tutte le colleghe e i colleghi e a tutte le persone con le quali ho avuto la possibilità di collaborare in questi splendidi 13 anni“, ha invece commentato Colaccino sul suo profilo Linkedin.

Lascia un commento

Articolo correlato