Il gruppo italiano Davines, attivo nel settore della cosmetica ha stretto una partnership strategica con l’organizzazione no-profit americana Rodale Institute e ha aperto il primo centro europeo di ricerca nel campo dell’agricoltura organica rigenerativa.

Il Davines Group – Rodale institute european regenerative organic center sorgerà a Parma nei pressi del Davines Village e opererà nella ricerca e nella formazione al servizio di una rete di aziende agricole europee di piccole e medie dimensioni, che preservano colture locali biologiche dedicate all’alimentazione, alla nutrizione e alla bellezza, condividendo con esse principi e pratiche proprie volte a diffondere ed affermare un’agricoltura sostenibile. Il centro studierà inoltre – insieme al laboratorio di ricerca & sviluppo di Davines – come porre l’agricoltura organica rigenerativa all’origine della supply chain dei prodotti cosmetici e di bellezza, promuovendo l’educazione dei consumatori sull’argomento.

Gli advisor

Ad assistere l’operazione è stato lo studio legale Trevisan & Cuonzo con il partner Daniela Ampollini (nella foto), responsabile della sede di Parma dello studio – e dall’associate Elena Ramacciotti.

Lascia un commento

Articolo correlato