Elisa Accornero, salary partner dello Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati, è stata recentemente nominata presidente dell’organismo di vigilanza di De Agostini Spa.

De Agostini la holding industriale e finanziaria a capitale familiare a capo di un gruppo globale e diversificato con un portafoglio di marchi leader nei rispettivi settori. Nato nel 1901 come editore di atlanti, il Gruppo De Agostini è oggi una realtà internazionale con investimenti che spaziano dall’editoria ai media/TV e università ed education, all’asset management.

Elisa Accornero, un po’ di biografia

Elisa Accornero svolge attività di consulenza in relazione agli aspetti applicativi del D.lgs. 231/01 in tema di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, ricoprendo anche il ruolo di presidente e membro di diversi Odv di aziende operanti in diversi settori, tra cui quello sanitario, dei mercati finanziari e dell’energia.

Inoltre, si occupa di diritto penale d’impresa con particolare riferimento ai sistemi di corporate governance e compliance aziendale e diritto penale del lavoro con specifica attenzione ai temi inerenti alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Lascia un commento

Related Post