Ci sono anche Ferruccio De Bortoli (nella foto) e l’ex ministro Paola Severino nel comitato scientifico della Fondazione Cdp, composto da cinque membri, oltre ad Arianna Traviglia, Marco Frey Pap Abdoulaye Khouma.

Traviglia, che assumerà un ruolo di coordinamento e programmazione delle attività del comitato scientifico, è direttrice del Centre for Cultural Heritage Technology dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Venezia. Frey, invece, è professore ordinario di economia e gestione delle imprese presso la Scuola Superiore Sant’Anna, mentre Abdoulaye Khouma è uno scrittore, direttore della rivista “El Ghibli”.

A nominare i membri del comitato scientifico è stato il cda della fondazione, presieduto da Giovanni Gorno Tempini. Il comitato scientifico avrà il compito di fornire pareri e formulare proposte rispetto ai programmi, agli studi, alle iniziative e alle attività della Fondazione. Inoltre, dovrà coadiuvare il consiglio di amministrazione e il direttore generale, per valutare l’efficacia degli interventi proposti e fornire indicazioni ex-ante sulla selezione dei progetti ed ex-post sui risultati conseguiti.

Lascia un commento

Related Post