De’ Longhi vince in tribunale in una controversia cautelare durata circa un anno davanti il Tribunale di Venezia contro la succursale italiana del gruppo iberico Cecotec e alcuni suoi dipendenti.
Il Tribunale ha concesso un’ampia tutela a favore della società veneta accertando, dopo l’esecuzione di un provvedimento di descrizione, la sottrazione illecita, anche sotto il profilo concorrenziale, di informazioni segrete di natura commerciale appartenenti alla società leader nel mercato degli elettrodomestici (tra cui il contratto con il marketplace Amazon), di cui è stata disposta la cancellazione sicura. Inoltre, sono state concesse le misure di inibitoria, sequestro e pubblicazione del dispositivo dell’ordinanza.
L’advisor
Legance ha assistito De’ Longhi con un team guidato dalla senior counsel Monica Riva (nella foto) per i profili IP e dal senior partner Alberto Maggi per gli aspetti giuslavoristici, in coordinamento con il responsabile dell’ufficio legale di De’ Longhi avvocato Marco Piccitto e il responsabile delle risorse umane Roberto Ceschin.