Inaugurato a Dese (Venezia) il nuovo fabbricato ad uso logistico di proprietà del fondo GO Italia VIII, gestito da DeA Capital Real Estate Sgr e interamente investito da BentallGreenOak.
GO Italia VIII, che ha acquistato il terreno nell’aprile scorso, ha come nuovo conduttore Amazon, che allestirà un deposito di smistamento per fornire servizi ai clienti di Venezia e zone limitrofe.
Il terreno (circa 73.395 metri quadri), si legge in un comunicato, è collocato vicino alla tangenziale di Mestre (A55) e alla Strada Europea E55, che collega Svezia, Danimarca, Germania, Austria, Italia e Grecia.
L’edificio, completato in sei mesi dal general contractor Figura 11, facente parte del gruppo Cordifin, con sede a Verona, si compone di un unico piano fuori terra per lo stoccaggio di merci di vario genere, con un soppalco che ospiterà gli uffici. Sul tetto è stato installato un impianto solare.
Le aree esterne sono dotate di prese per l’installazione di colonnine di ricarica elettrica necessarie per l’alimentazione dei furgoni elettrici e delle auto dei dipendenti.