Dea Capital Real Estate Sgr, in partnership con Palm Capital, ha istituito un nuovo Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare di Tipo Chiuso Riservato, interamente sottoscritto da investitori internazionali specializzati in investimenti real estate di lungo termine, con l’obiettivo di investire ingenti capitali nel settore logistico in Italia acquistando sia immobili esistenti che da sviluppare.

Il Fondo, denominato “Palm Partners Italy I“, ha perfezionato il suo primo investimento attraverso l’acquisto di un terreno sito nella provincia di Novara su cui verrà sviluppato un nuovo immobile ad uso logistico con elevati standard tecnici, energetici ed ambientali.

Palm Partners Italy I, i dettagli del primo investimento

L’immobile avrà una superficie lorda pari a circa 64.000 mq, oltre a parcheggi ed aree esterne di manovra, e caratteristiche in linea con i migliori standard di mercato. È locato attraverso un contratto di pre-let ad una società internazionale del settore logistico/commerciale già presente in Italia e in diversi paesi europei. Successivamente alla prima acquisizione, il Fondo proseguirà l’attività di investimento con ulteriori acquisizioni di asset ad uso logistico già in pipeline.

Emanuele Caniggia, Ceo di Dea Capital Real Estate Sgr, commenta: “Questa operazione testimonia la centralità della nostra Sgr nel mercato immobiliare italiano. Il settore logistico italiano come asset class privilegiata per i propri investimenti di lungo termine è un aspetto molto importante, quest’ultimo, anche per le ricadute sull’economia reale e sui territori dove questi investimenti vengono realizzati”.

Dea Capital Real Estate Sgr, un po’ di storia

DeA Capital Real Estate Sgr è la società di gestione del risparmio specializzata in Italia in Fondi di Investimento Alternativi (Fia) Immobiliari. Gestisce 13 miliardi di euro di patrimonio attraverso 55 fondi immobiliari (di cui 2 quotati nel segmento Miv di Borsa Italiana) e una Sicaf.

DeA Capital Real Estate Sgr è attiva del mercato immobiliare italiano, con un patrimonio composto da circa 700 immobili, oltre il 60% dei quali collocati tra Roma e Milano, e un importante portafoglio di Partner, costituito da circa 100 Investitori istituzionali italiani e internazionali.

Da sempre condivide e promuove i principi etici, di legalità e di rispetto dei diritti umani nonché delle normative vigenti, ponendoli alla base della propria strategia. La Sgr è consapevole che la gestione dei rischi e delle opportunità legati alle tematiche Ambientali, Sociali e di Governance (Esg – Environmental, Social, Governance) e l’integrazione dei relativi fattori nel processo di investimento sostengono la creazione di valore e la crescita nel medio-lungo periodo.

Lascia un commento

Articolo correlato