Dea Capital Real Estate ha deliberato l’accettazione di una proposta irrevocabile di acquisto per l’immobile in San Donato Milanese, via Bonarelli 2 (cosiddetto Trasformatore), di proprietà del Fondo Atlantic 1, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito dalla medesima sgr e quotato sul segmento Miv di Borsa Italiana.
Il prezzo proposto per l’acquisto dell’immobile è di 12,1 milioni di euro, oltre imposte di legge. La stipula del contratto definitivo è prevista entro la fine di aprile 2023.
La sgr comunicherà tempestivamente al mercato l’attuazione delle fasi successive nonché ogni evoluzione significativa della compravendita in oggetto.
L’asset
Il Trasformatore è un fabbricato cielo/terra a destinazione uffici, oltre parcheggio pertinenziale, che si sviluppa su quattro piani fuori terra e due piani entro terra, situato in zona denominata Metanopoli nel Comune di San Donato Milanese, interamente locato a Eni Corporate University (gruppo Eni).
Il player
Dea Capital Real Estate è la società di gestione del risparmio, attiva in Italia e specializzata in fondi di investimento alternativi (Fia) immobiliari, con una quota di mercato superiore al 22.5%. Gestisce 12,6 miliardi di euro di patrimonio attraverso 56 fondi immobiliari, di cui due quotati nel segmento Miv di Borsa Italiana, una Sicaf e una Siiq.
DeA Capital Real Estate è attivo nel mercato immobiliare italiano, con un patrimonio composto da 770 immobili, il 70% dei quali collocati a Roma e Milano, e un importante portafoglio di partner, costituito da circa 100 investitori istituzionali italiani e internazionali.