Decorluxe, piattaforma di lavorazioni superficiali del packaging per la profumeria, la cosmetica e il wine & spirits e appartenente al gruppo Ethica Global Investments,  ha completato due acquisizioni.

Facendo seguito all’ingresso nel gruppo di Plast.Met di luglio 2023 e perseguendo la strategia di crescita del gruppo anche per linee esterne tramite l’aggregazione di realtà imprenditoriali complementari, Decorluxe amplia il proprio progetto con l’acquisizione del 100% di Aurora e di Eurovercos.

L’obiettivo è consolidare la propria posizione come polo di riferimento per le lavorazioni superficiali del packaging, offrendo un portafoglio sempre più completo di servizi e decorazioni che rispondono ai migliori standard qualitativi del mercato di riferimento.

Di cosa si occupano le due nuove acquisizioni di Decorluxe

Aurora, fondata nel 1981 dalla famiglia Formenti, con sede a Carate Brianza, si è affermata nel settore delle decorazioni per packaging dedicato prevalentemente alla cosmetica, cominciando con la stampa a caldo per poi sviluppare serigrafia, tampografia e stampa digitale. L’azienda è dotata di un laboratorio inchiostri colori e di un’officina dedicata alla costruzione di attrezzature. Aurora è inoltre attenta alla sostenibilità dei processi produttivi e ha adottato un approccio green basato sullo studio della composizione delle materie prime, sulla selezione di inchiostri eco-friendly e sullo smaltimento sostenibile.

Eurovercos, fondata dalla famiglia Locatelli, con sede a Grassobbio in provincia di Bergamo, svolge attività di lavorazione per conto terzi nel settore della verniciatura convenzionale e Uv con applicazione a liquido di colori organici, su vetro e plastica. Eurovercos è uno dei principali attori nella verniciatura di packaging per profumeria e cosmetica  al servizio dei grandi marchi del settore che richiedono lavorazioni di alta qualità.

Gli advisor

Ethica Global Investments ha seguito le operazioni con Ruggero Jenna, Francesco Sala, Alice Barberini e Federico Notarnicola, supportati, per l’operazione Aurora da Gpbl per gli aspetti legali e dallo Studio Grossi Salvi & Partners per gli aspetti contabili e fiscali, mentre per l’operazione Eurovercos da Gpbl per gli aspetti legali e da Athena Audit per quelli contabili e fiscali.

Nel contesto dell’operazione, Aurora è stata assistita da Giancarlo Restori ed Eurovercos da Elli Falsoni e da Marco Gritti.

Lascia un commento

Articolo correlato