Il consiglio di amministrazione di Delfin ha approvato all’unanimità le liste dei candidati per il Cda e il collegio sindacale di Mediobanca per il triennio 2024-2026. Una lista guidata da Sandro Panizza e Sabrina Pucci. E che si compone di cinque nomi. Panizza è ex chief risk officer di Generali. Pucci è ex consigliera dalla società assicurativa. Entrambi dunque entreranno nel board.

Seguono, nell’ordine, Cristina Scocchia, amministratore delegato di Illy Caffé e consigliera di Essilux, Massimo Lapucci, ex segretario generale della Fondazione Crt, poi Jean-Luc Biamonti, presidente di Covivio. Tutti nomi che entreranno a far parte del prossimo Consiglio di amministrazione di piazzetta Cuccia soltanto se la lista della holding della famiglia Del Vecchio (maggior azionista con il 19,8% del capitale) sarà la più votata nell’assemblea del 28 ottobre.

Mediobanca, lista Delfin: “L’obiettivo è collaborare con tutti i membri del consiglio”

La lista di Delfin per il Cda di Mediobanca viene proposta “con l’obiettivo di collaborare con tutti i membri del consiglio e offrire un contributo alla realizzazione del piano industriale. La lista di minoranza non ha intenti competitivi nei confronti della lista di maggioranza del management, ma avrà l’obiettivo di portare il valore di un cambiamento costruttivo all’interno del board” afferma in una nota la holding della famiglia Del Vecchio.

“Questo spirito di rinnovamento -conclide la nota- costituisce l’essenza stessa dell’imprenditorialità e non è mai una critica del passato, ma una visione sempre orientata al futuro”. Contestualmente, Delfin ha presentato la lista di candidati alla formazione del Collegio Sindacale di Mediobanca, composta da Mario Matteo Busso, sindaco effettivo, Barbara Tadolini, sindaco effettivo, e Angelo Rocco Bonissoni, sindaco supplente.

Lascia un commento

Articolo correlato