Alessandro Engst (nella foto di copertina) è stato nominato co-head della practice europea di financial institutions regulatory di Dentons.

Engst, si legge in un comunicato dello studio legale, manterrà anche il ruolo di responsabile dell’area financial services in Italia.

Il partner ricoprirà la carica europea con il collega Holger Schelling, dell’ufficio di Francoforte, “con l’obiettivo di consolidare la practice e l’offerta di Dentons in Europa continentale e Asia centrale”.

Il team financial institutions regulatory comprende cinquanta avvocati in Europa, parte del team globale di banking and finance di Dentons, che conta novecento professionisti.

La carriera e le parole

Engst è specializzato in regolamentazione finanziaria, derivati e fondi d’investimento. Vanta una consolidata esperienza nella consulenza a istituzioni finanziarie in merito alla regolamentazione del settore (inclusi MIFID II, CRR/CRD IV, UCITS V, EMIR, IDD, PSD2 ed ELTIF regulation).

“L’innovazione e la digitalizzazione dei servizi finanziari, così come gli sviluppi legati alla finanza sostenibile e alla Brexit, stanno trasformando il settore, dando una nuova forma all’industria finanziaria in tutta Europa”, ha commentato Engst. “Sono entusiasta di lavorare con Holger per posizionare il nostro team europeo di financial institutions regulatory in prima linea nell’affrontare i cambiamenti del mercato”.

Lascia un commento

Articolo correlato