L’avvocato Luigi Costa (nella foto) fa il suo ingresso in Dentons in qualità di partner del dipartimento di banking and finance per guidare la nuova business unit dello studio dedicata a project, energy and infrastructure

Assieme a Costa, fanno il loro approdo in Dentons anche la managing counsel Ginevra Biadico, l’associate Silvia Lazzati e la trainee Alice Bixio. Tutti i quattro professionisti provengono da Norton Rose Fulbright.

La nuova business unit project, energy and infrastructure di Dentons

A capo della nuova business unit dello studio guidato in Italia dal managing partner Federico Sutti ci saranno oltre al partner Luigi Costa, anche i partner Carsten Steinhauer e Giovanni Diotallevi, che è anche coordinatore del gruppo di project finance europe.

Come spiegato tramite una nota stampa, la unit mira a presentare un’offerta unitaria, integrata e strutturata di servizi legali in un settore in forte crescita, grazie anche alla spinta del Pnrr e della transizione energetica.

Complessivamente la unit project, energy and infrastructure conterà 12 professionisti e lavorerà a stretto contatto con il team di public policy & regulation, che conta ulteriori 10 professionisti coordinati dai partner Federico Vanetti e Ilaria Gobbato.

Il profilo

Luigi Costa – che, come detto in precedenza, proviene da Norton Rose Fulbright – ha maturato una vasta esperienza in Italia e all’estero nell’assistenza a istituti finanziari, fondi d’investimento, investitori privati e Ipp, appaltatori, gestori e sviluppatori su progetti infrastrutturali ed energetici.

L’expertise del professionista si focalizza in particolare sugli aspetti di diritto finanziario, di diritto societario e della contrattualistica di progetto.

Lascia un commento

Articolo correlato