Dentressangle Capital – holding d’investimento dell’omonima famiglia che oggi gestisce circa tre miliardi di risorse da investire in operazioni di private equity e real estate – ha siglato un accordo con il fondo di private equity Trilantic Europe per acquisire Dietopack, azienda leader in Italia nello sviluppo, produzione e confezionamento per conto terzi di integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici e mangimi complementari per animali da compagnia.

Dietopack, acquisita nel 2020 dal fondo pan-europeo Trilantic Europe, rappresenta la prima operazione di Dentressangle Capital in Italia e si inserisce in un più ampio progetto di buy-and-build che vede la contestuale acquisizione, da parte della holding della famiglia, di Naturacare, importante CDMO (Contract Development and Manufacturing Organization) europeo attivo nella formulazione e produzione di integratori alimentari. L’obiettivo di Dentressangle Capital è infatti quello di creare uno dei principali operatori internazionali nel settore.

Gli advisor

Nell’ambito dell’operazione Dentressangle Capital è stata affiancata da Equita come M&A Advisor, con un team guidato da Maximiliano Turelli (Director) con il supporto di Andrea Ruberti (Vice President). Oltre a Equita, Dentressangle Capital è stata assistita da De Pardieu Brocas Maffei e Pedersoli come advisor legali e da PwC, Alvarez & Marsal e Indefi per la due diligence contabile, operativa e commerciale.

Equita rafforza così ulteriormente il proprio ruolo di advisor al fianco di primari financial sponsors e family office internazionali nelle loro acquisizioni di eccellenti realtà italiane.
Il fondo di private equity Trilantic Europe è stato supportato da Nomura in qualità di M&A Advisor, con un team guidato da Francesco Bertocchini (Managing Director) con il supporto di Alessandro Quadrini (Vice President) e Flavio Ciotti (Analyst), da EY per l’area contabile e fiscale e da LMCR Studio Legale come advisor legale.

 

Lascia un commento

Related Post