Nasce Bank for Entrepreneurs (BfE), l’area di business di Deutsche Bank, che riunisce in un’unica struttura il private banking & wealth management (PB&WM) e il business banking (BB).

Mirko Cecchetto

BfE, si legge in un comunicato, “si rivolge agli imprenditori e alle imprese…. mettendo a loro disposizione una piattaforma di servizi integrati in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze private, dell’azienda o delle holding”.

La nuova area di business si affianca a consumer house e premium bank. La responsabilità è affidata a Roberto Coletta (nella foto di copertina), che manterrà anche la guida del PB&WM. A coordinare il team BB di specialisti nelle relazioni con le pmi e le aziende familiari italiane sarà Mirko Cecchetto (nella foto in pagina), che si è unito a Deutsche Bank di recente.

Cecchetto vanta oltre venticinque anni di esperienza nel coverage delle large & mid cap italiane. Proviene dal gruppo Unicredit, dove nell’ultimo anno ha ricoperto il ruolo di area manager Cordusio a Bologna, managing director wealth manager & advisory. Cecchetto ha cominciato la carriera proprio in Deutsche Bank, per poi passare nel 2003 al gruppo BNL-BNP Paribas. Qui, per oltre quindici anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, con un focus sulla regione Emilia Romagna, prima, e su Milano, poi, dove è arrivato ad assumere la responsabilità del corporate coverage per i settori industriali e manifatturieri, con la carica di corporate divisione deputy head.

Il commento

Coletta sottolinea che “con la creazione della nuova banca per gli imprenditori aggiungiamo un ulteriore tassello al percorso di crescita del nostro business in Italia, che ci permetterà di sfruttare al meglio le opportunità e i vantaggi competitivi nei nostri mercati di riferimento, facendo anche leva sulla nostra appartenenza a un grande player europeo”.

Lascia un commento

Ultime News