Dgs, azienda dell’information technology specializzata nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity controllata da Hig Capital, ha acquisito l’azienda parmigiana Sarce attiva nel settore della digital transformation.

L’acquisizione di Sarce fa seguito all’operazione di acquisizione a luglio dello scorso anno da parte di Dgs – gruppo attivo nel mercato italiano dell’information technology e specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity – di Lumit, realtà specializzata in cybersecurity.

Con sede a Parma e oltre 100 dipendenti, Sarce è un’azienda attiva da oltre 40 anni nel settore della digital transformation e offre applicativi di system integration, oltre a servizi di cloud migration e cloud management. Sarce vanta oltre 300 clienti prevalentemente basati in Emilia-Romagna e attivi nei settori dei servizi finanziari, del food & beverage e nel settore manifatturiero. Le capacità della società di progettazione e sviluppo di nuove soluzioni ha portato Sarce a essere riconosciuta con piattaforme proprietarie (controllo di gestione, note spese) e ad affermarsi come una tra le società It più dinamiche e innovative nel panorama italiano.

“Sarce è in grado di fornire il giusto mix di persone, processi e tecnologie, apportando valore e contribuendo alla strategia di Gruppo, con un focus soprattutto sulla qualità del servizio, fattore critico di successo della società”, ha commentato Edoardo Rampini, presidente di Sarce.

E Vincenzo Fiengo (nella foto), co-ceo di Dgs ha aggiunto: “L’unione di Sarce con il nostro gruppo rappresenta un nuovo passo verso la creazione di un player di scala rilevante nel mercato italiano, grazie all’ampliamento della base clienti e della copertura geografica, oltre che al rafforzamento delle competenze in segmenti di rilevanza strategica del mondo Ict”.

Gli advisor

Nell’operazione Hig e Dgs sono state assistite dallo studio legale King & Wood Mallesons e dallo studio Spada per gli aspetti di financial e tax due diligence. Sarce è stata assistita dallo studio legale B&R Consulpro.

Lascia un commento

Related Post