Digital Value, operatore di riferimento in Italia nel settore Ict per il segmento pubblico e privato, quotato al segmento Euronext Milan, ha finalizzato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Infordata, società attiva nello sviluppo di programmi per l’automazione delle procedure aziendali.
Sede a Latina, Infordata, assieme alle proprie controllate, tra cui Eurolink (100%) e Technis Blu (78,8%), è un gruppo attivo nel settore della progettazione e dello sviluppo di programmi per l’automazione delle procedure aziendali, della fornitura di servizi di assistenza, consulenza e formazione per l’implementazione di sistemi informatici.
Gli advisor
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Digital Value, mentre il socio unico In Holding e il management di Infordata sono stati assistiti dallo studio legale Tonucci & Partners.
GPBL ha assistito l’acquirente con un team composto dalla junior partner Amélie Gillet, e dall’associate Daniele Rabitti per gli aspetti M&A e di diritto societario, dal counsel Andrea Torazzi con la junior associate Martina Pesci per i profili antitrust e dalla junior partner Elisabetta Patelli con l’associate Elena Sofia Casciani per i profili golden power.
Tonucci & Partners ha assistito il socio In Holding e il management di Infordata con un team composto dal partner Piergiorgio Sposato e dal senior associate Luca Pietrantuono. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal Notaio Francesca Giusto di Roma.