Digital360 ha sottoscritto con SPV Project 2206, società veicolo costituita ai sensi della dalla Legge 30 aprile 1999, un accordo avente ad oggetto la sottoscrizione di 80 obbligazioni del valore nominale di 100.000 euro, da emettere nell’ambito di un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, di importo complessivo in linea capitale pari ad
8.000.000 euro approvato dal Consiglio di Amministrazione il 5 luglio scorso.
Il bond di Digital360
L’operazione di emissione si inserisce nell’ambito di una più ampia operazione di “Basket Bond”, strutturata da Equita Sim e finanziata da investitori istituzionali , dedicata a società appartenenti al settore dell’innovazione digitale e a progetti di innovazione tecnologica, con l’obiettivo di supportare le Pmi e le Mid-Cap italiane nel loro percorso di crescita.
Il prestito obbligazionario sarà emesso entro 14 giorni dalla stipula dell’accordo odierno, scadrà il 25 luglio 2029 e avrà un profilo di rimborso di tipo amortising, con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Le Obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 7,44%, da liquidarsi in via posticipata con periodicità semestrale.
L’emissione delle obbligazioni è soggetta al perfezionarsi di alcune condizioni sospensive applicate in analoghe operazioni. Il prestito obbligazionario ha la finalità di supportare nuove iniziative per la crescita del Gruppo, anche per aggregazione, in Italia e all’estero. Il regolamento del Prestito Obbligazionario prevede, inoltre, specifici covenants di natura economico-finanziaria, relativi al rispetto di predefiniti valori soglia in termini di Posizione Finanziaria Netta/Ebitda, Posizione Finanziaria Netta/Patrimonio Netto.
Gli advisor
Nell’ambito dell’emissione obbligazionaria, Digital360 è stata assistita da Advant Nctm, mentre Equita è stata assistita da Dentons Europe Studio Legale Tributario.