Directa Sim, società di intermediazione mobiliare quotata da dicembre 2021 sul Mtf Euronext Growth Milan, rende noto che si sono verificate le condizioni previste all’art. 2-bis del Regolamento n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato (il “Regolamento Emittenti”) necessarie affinché la Società possa qualificarsi come “emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante” (l’Emittente Titoli Diffusi).

In particolare, Directa comunica che il numero complessivo degli azionisti, diversi dai Soci di controllo della Società, che detengono complessivamente almeno il 5% del capitale sociale di Directa, è superiore a 500. Inoltre i limiti indicati dall’art. 2435-bis, primo comma, del codice civile risultano superati.

Preso atto del superamento dei requisiti prescritti, Directa Sim comunica pertanto di aver proceduto ad effettuare le comunicazioni richieste dal Regolamento Emittenti alla Consob. In ragione di quanto sopra, la Società applicherà la disciplina concernente gli Emittenti Titoli Diffusi a partire dall’esercizio 2023.

Fondata nel 1995 per consentire all’investitore privato di operare direttamente sui mercati, oggi Directa Sim ha oltre 50.000 conti attivi. Nel 2022 ha esteso la propria attività al “private banking” attraverso l’ideazione di soluzioni tecnologiche e organizzative innovative.

Lascia un commento

Articolo correlato