Lo studio legale internazionale Dla Piper ha ampliato la practise real estate con l’arrivo di una nuova partner, Elena Generini (nella foto) che farà capo alla sede di Milano dello studio.
Insieme a Generini fanno il loro ingresso nel dipartimento real estate Filippo Colonna, in qualità di senior lawyer, e Martina Pala, Claudia Sassoli, Filippo Maria Volpini, in qualità di lawyer. In virtù di questi nuovi ingressi la practice di Dla Piper, guidata da Olaf Schmidt, arriva a contare quattro partner e 16 avvocati.
Il profilo
Laureata all’Università di Firenze in giurisprudenza, Elena Generini ha lavorato come avvocato nello studio Legance Avvocati Associati. Vanta una consolidata esperienza in materia di operazioni immobiliari, con particolare riferimento alle acquisizioni, alle joint venture e agli sviluppi immobiliari. Assiste e segue clienti istituzionali anche stranieri in investimenti e sviluppi immobiliari in Italia e vanta una rilevante esperienza in un’ampia gamma di operazioni transazionali, tra cui acquisizioni di portafogli immobiliari, progetti di sviluppo in relazione a tipologie diversificate di asset class e gestione immobiliare.