La piattaforma di equity investing online Doorway entra nel network di VC Hub Italia, l’associazione del venture capital Italiano che riunisce i principali attori del finanziamento delle startup innovative.

Doorway, si legge in un comunicato, entra come socio investitore, “inserendosi così nell’ecosistema che apporta i capitali necessari allo sviluppo del tessuto imprenditoriale innovativo”.

A rappresentare la società sarà il Ceo di Doorway, Antonella Grassigli (nella foto).

Gli investitori di VC Hub Italia gestiscono asset per oltre 1 miliardo di euro e hanno investito in oltre 250 startup italiane ad alto potenziale di crescita e a forte contenuto tecnologico. Gli imprenditori rappresentano startup e pmi innovative che hanno raccolto finanziamenti per almeno 500mila euro. Uno degli obiettivi dell’associazione” è fare in modo che le startup possano dare un contributo maggiore alla crescita del nostro Paese, anche attraverso una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica italiana sui temi dell’innovazione”.

Tra i principali obiettivi di VC Hub Italia figura anche il varo di una serie di modifiche all’ecosistema normativo, per rendere più agevole investire nell’innovazione in Italia, l’attrazione di maggiori capitali pubblici e privati verso le imprese innovative e la valorizzazione dell’importanza dell’innovazione come motore della competitività e della crescita economica e sociale del Paese.

Lascia un commento

Related Post