Racing Force, società capogruppo di Racing Force Group, attivo a livello mondiale nel settore delle attrezzature di sicurezza per il motorsport, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha avviato le procedure necessarie a valutare il progetto di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni – come dual listing – anche sul mercato Euronext Growth Paris, organizzato e gestito da Euronext Paris.

“A quasi un anno dalla quotazione sul mercato italiano, vogliamo valutare l’opportunità di proporci anche sul mercato francese. La doppia quotazione ci garantirà ancora maggior visibilità e prestigio ad un livello internazionale e ci permetterà di accelerare sui futuri piani di sviluppo del gruppo”, ha commentato Paolo Delprato (nella foto), presidente e amministratore delegato di Racing Force Group.

Racing Force è il gruppo attivo nel settore dei prodotti per la sicurezza negli sport motoristici con prodotti per la protezione presenti in tutti i campionati mondiali di competizioni automobilistiche e kart e venduti con i marchi come Bell Helmets, Omp, Zeronoise e Racing Spirit. Il gruppo ha sede in tre diversi continenti: Ronco Scrivia (sede centrale) e Pisa in Italia, Sakhir in Bahrain, Miami in Usa.

Gli advisor

Racing Force sarà assistita da Emintad Italia in qualità di financial advisor, e dalla società francese Tp Icap Midcap che agirà in qualità di listing sponsor advisor dell’operazione.

Lo studio legale Lca si occuperà degli aspetti legali, mentre le attività di comunicazione saranno affidate a Barabino & Partners.

Lascia un commento

Articolo correlato