Peter De Coensel (nella foto) è stato nominato nuovo chief executive officer di Dpam (Degroof Petercam Asset Management), società indipendente di gestione attiva del risparmio, che gestisce fondi di investimento e mandati discrezionali per conto di clienti istituzionali per un totale di 46,8 miliardi di euro.

De Coensel subentra a Hugo Lasat, che assume il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda e Ceo della società madre Degroof Petercam. Sam Vereecke, attualmente senior fund manager fixed income, assumerà il ruolo precedentemente ricoperto da De Coensel di chief information officer (Cio) fixed income.

Il profilo

Professionista di investimenti con trent’anni di carriera alle spalle, De Coensel è entrato a fare parte della società Dpam nel 2009. Da quel momento ha ricoperto diversi ruoli di vertici, quello di Cio fixed income, di membro del management board e del consiglio di amministrazione.

Il commento

Grazie al solido track record di Dpam e all’eccellente professionalità dei team che compongono la società, sono pronto ad accogliere questa sfida con entusiasmo e con la voglia di far raggiungere all’azienda obiettivi sempre più ambiziosi. Insieme, svilupperemo e faremo crescere Dpam attraverso un’implementazione coerente del nostro impegno verso un approccio di investimento attivo, sostenibile e basato sulla ricerca“, ha commentato De Coensel.

Lascia un commento

Articolo correlato