L’assemblea straordinaria di Banca Ifis, presieduta dal Ernesto Furstemberg Fassio, ha approvato una serie di modifiche statutarie, preventivamente avallate dalla Banca d’Italia e funzionali a un nuovo assetto organizzativo che prevede l’istituzione di due condirettori generali.

Nel dettaglio, la banca ha nominato Fabio Lanza, che entrerà in Banca Ifis il prossimo primo agosto (nella foto), e Raffaele Zingone, che è invece in banca dal 2006. I due manager coadiuveranno l’Amministratore delegato.

Più precisamente, Lanza ricoprirà il ruolo di Chief Operating Officer (COO) e riporterà all’amministratore delegato Frederik Geertman. Il manager, da ottobre 2019 Head of Business Transformation & Development di UniCredit Wealth Management, ha iniziato la sua carriera presso il Credito Italiano. In Unicredit dal 2004 è stato Head of Learning & Development, Organisational Development and Internal Communication presso Unicredit Corporate Banking, quindi Head of HR Global Leasing per poi passare, nel 2011, a capo delle Risorse Umane per le aree di CIB Global F&A, GTB e Coverage Italy. A giugno del 2015 è diventato COO e a novembre 2016 è stato nominato Condirettore Generale Commerciale & Operations di Cordusio SIM.

Contestualmente, dal primo settembre Banca Ifis avrà anche un nuovo direttore delle Risorse Umane nella persona di Mauro Baracchi.

Lascia un commento

Related Post