La filiale europea del fondo d’investimento internazionale Hig Capital, denominata Hig Europe, ha reso noto di aver comprato Smc Treviso. L’operazione è stata realizzata attraverso la portfolio company Dgs, operatore attivo nel mercato italiano dell’information technology, specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity, guidato dal co-ceoVincenzo Fiengo (nella foto).

Con headquarter a Treviso, Smc da oltre 40 anni si è distinta per le sue competenze, in particolare nel settore industriale. L’azienda è inoltre fondatrice di Rios – Rete Italiana Open Source, punto di riferimento per le piattaforme open source con il supporto e la garanzia di soluzioni di livello enterprise.

Terzo add-on per Dgs

L’acquisizione di Smc rappresenta il terzo add-on completato da Dgs da quando è stata acquisita da Hig a settembre 202o. La società ha precedentemente acquisito LumIT, specialista nell’ambito della cybersecurity, e Sarce, attiva nella digital transformation e nel cloud management.

Gli advisor

Nell’operazione Hig e Dgs sono state assistite da King & Wood Mallesons, Orrick, Fineurop Soditic e Pwc.

Smc è stata invece affiancata da mid equity partners e dallo studio legale Gerosa Sollima & Associati.

Lascia un commento

Related Post