Intesa Sanpaolo ha reso noto che Isybank, la banca digitale controllata al 100% dall’istituto piemontese, avrà come amministratore delegato Antonio Valitutti (nella foto), come era di fatto già stato annunciato lo scorso marzo.

Il consiglio di amministrazione di Isybank sarà presieduto da Mario Boselli e composto da Virginia Borla, Giampio Bracchi, Donatella Busso, Renato Cerioli, Andrea Chioatto, Achille Galdini, Paola Papanicolaou e dallo stesso ad Antonio Valitutti.

Isybank pronta al lancio con la partnership con Thought Machine

La nuova banca digitale verrà lanciata su tecnologia cloud e avrà come punto di forza la partnership con la società fintech Thought Machine. Isybank fornirà servizi bancari inizialmente ai 4 milioni di clienti individuati dal Piano d’Impresa 2022-2025 interessati a usare servizi esclusivamente online e via mobile. Come spiega un nota stampa, ciò consentirà contestualmente al Gruppo una riduzione strutturale dei costi.

L’impegno per tecnologia e crescita nel Piano d’Impresa prevede un programma di investimenti pari a 5 miliardi di euro, inclusi circa 650 milioni di euro nella nuova banca digitale, e il coinvolgimento di circa 4mila persone tra assunzioni di profili specifici e riconversioni professionali.

Lascia un commento

Articolo correlato