PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha supportato Almacis e Conscoop nel processo competitivo per la cessione ad Hera Comm del 90% del capitale sociale di Eco Gas, società attiva nella vendita di gas ed energia elettrica ai consumatori finali, con un portafoglio di circa 22 mila clienti concentrati nella provincia de l’Aquila. Almacis ha conservato il 10% del capitale sociale di Eco Gas con l’obiettivo di garantire una continuità nella presenza territoriale della società.
I team
PwC TLS ha agito come advisor legale con un team composto dagli avvocati Tommaso Tomaiuolo (Partner del team Energy&Utilities – nella foto), Stefano Cancarini (Partner del team M&A), Federico Magi e da Andrea Pototsching per gli aspetti connessi alla negoziazione e al drafting della documentazione contrattuale.
PwC Deals attraverso il team Power & Utilities guidato dal partner Gianpaolo Chimenti e dal director Ferruccio Maria Sapignoli ha operato come advisor finanziario ed industriale gestendo l’execution del processo m&a, con il supporto di Fulvio Abbonato, Edoardo Paissan e Giulia Defendi.