Edizione, la holding della famiglia Benetton che controlla fra le atre Atlantia e Autogrill, ha ricevuto un doppio finanziamento per complessivi 1,5 miliardi di euro da un pool di banche. Questo è stato composto da Crédit Agricole, Mediobanca, Intesa Sanpaolo, Société Generale, Banco Bpm, Caixa, Bnl, Bnp Paribas, Banco Santander e Unicredit.

Come spiegato tramite una nota stampa, la manovra si pone l’obiettivo di rifinanziare parte dell’indebitamento esistente di Edizione. L’operazione a incluso un finanziamento revolving bilaterale da 500 milioni di euro concesso concesso da Crédit Agricole e un finanziamento term e revolving da 1 miliardo  di euro concesso da un pool di banche che ha incluso Mediobanca, Intesa Sanpaolo, Société Generale, Banco Bpm, Caixa, Bnl, Bnp Paribas, Banco Santander e Unicredit.

Gli advisor

Gli studi legali White & Case, Clifford Chance e Legance hanno prestato assistenza in relazione ai due finanziamenti.

White & Case ha assistito Edizione con un team che ha incluso i partner Andrea Novarese e Giuseppe Barra Caracciolo, insieme agli associate Francesco Mozzone e Francesco Pirisi.

Clifford Chance ha assistito Crédit Agricole con un team composto dal partner Giuseppe De Palma, dal counsel David Neu, dagli associate Minerva Vanni e Mark Collier e da Teresa Giaccardi.

Legance ha assistito il pool di banche finanziatrici con un team guidato dal senior partner Andrea Giannelli, che ha compreso il partner Tommaso Bernasconi, il managing associate Andrea Mazzola e l’associate Federico Liberali.

Lascia un commento

Articolo correlato