La piattaforma di tutoring linguistico online Fluentify, già con sedi in Italia e Regno Unito, è entrata in Voxy, soluzione di formazione innovativa presente negli Stati Uniti, Brasile, Cile, Messico, Malaysia, Spagna e Regno Unito. Obiettivo dell’accordo quello di creare un’offerta formativa completa per i programmi di lingua aziendale in Europa, America Latina, Stati Uniti e Asia.
Come spiega una nota stampa, questa operazione di internazionalizzazione arricchirà l’esperienza studentesca degli utilizzatori della piattaforma Fluentify e migliorerà il raggiungimento degli obiettivi di business dei suoi clienti grazie a una soluzione di eLearning potenziata dall’intelligenza artificiale di Voxy che racchiude più di 26mila lezioni e oltre 80 corsi specifici, insieme a più di 2000 lezioni di gruppo a settimana, attive 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Giacomo Moiso (nella foto), ceo di Fluentify, ha dichiarato: “Con la neonata collaborazione Fluentify – Voxy la nostra offerta sarà completa e consentirà la crescita di entrambe le realtà in Europa e nel resto del mondo”.
I player nel deal
Fluentify è attiva in Italia nella formazione linguistica per le aziende e conta un team di 30 collaboratori e di 350 insegnanti madrelingua operanti da tutto il mondo. Offre i suoi servizi, in Italia e all’estero, a più di 450 imprese operanti in ogni settore merceologico .
Con oltre 100 dipendenti e sedi negli Stati Uniti, in Brasile, in Messico, in Cile e in Spagna, Voxy, invece, fornisce attualmente contenuti formativi a più di quattro milioni di studenti in centinaia di organizzazioni in oltre 150 paesi, con 80 corsi di settore progettati per migliorare i risultati. La libreria di contenuti completa di Voxy copre corsi di competenze tecniche e trasversali e oltre 26mila lezioni di inglese create da risorse rinomate come Ap, Bloomberg e Telegraph. La piattaforma Voxy è utilizzata da brand importanti tra cui AirFrance, Campari Group, Colgate/Palmolive, DirecTV and Kellogg’s.
Gli advisor
Houlihan Lokey e BonelliErede hanno agito nella transazione rispettivamente come advisor finanziario e legal advisor esclusivi di Fluentify.