Elettrotek Kabel ha acquisito il 100% del capitale sociale di Cable Service e della controllata Controlcavi industria.
Ek Group, azienda internazionale fondata in Italia nel 2001 che conta 250 dipendenti per un giro d’affari di oltre 150 milioni di euro, con la nuova acquisizione prosegue la crescita e il rafforzamento nelle sue tre divisioni di produzione cavi elettrici, produzione, assemblaggio, cablaggi e relativa distribuzione commerciale worldwide.
Il gruppo Cci Cable Service, fondato nel 1981, con sede in Bernate Ticino e Milano, produce e commercializza cavi elettrici resistenti al fuoco per il settore marino, petrolchimico onshore e offshore. I prodotti, grazie alla tecnologia Firebar, sono omologati dai più grandi gruppi industriali, navali e petroliferi al mondo.
Gli advisor
Ek Group è stato assistito per le attività di negoziazione, due diligence contabile, fiscale e legale e per la consulenza contrattuale, dal dottor Saimon Conconi e dall’avvocata Francesca Baldi di Baldi & Partners Avvocati e Commercialisti.
Tonucci & Partners, con un team guidato dal partner Andrea Marchetti (nella foto) e coadiuvato dalla senior associate Valentina Ladislao, ha assistito la parte venditrice.