Webidoo, la digital company specializzata nella digital transformation delle pmi italiane, ha promosso Elisabetta Pagone (nella foto) general counsel “per fornire consulenza a tutte le aree aziendali sulle principali tematiche legali e societarie”, si legge in una nota. Pagano è anche recentemente entrata come consigliere nel consiglio di amministrazione di webidoo.
Dopo l’aumento di capitale e l’ingresso del Fondo 8a+ di banca Generali e di Tim Ventures nella compagine societaria nel 2021, continua la nota, webidoo continua a rafforzare il suo organico con una marcata attenzione al gender balance.
Il profilo
Laureata in giurisprudenza all’Università del Salento e con un master of Laws in International trade law al campus Onu a Torino, Elisabetta è iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano dal 2018. Prima di iniziare la sua collaborazione con webidoo ha maturato diverse esperienze negli studi legali internazionali e nazionali, fornendo consulenza e assistenza alle imprese nel settore del diritto societario, in materia di privacy, diritto della concorrenza, real estate e della contrattualistica commerciale. Nel 2019 ha lavorato come avvocato in Hilex, fino al 2021 quando è entrata webidoo.
La società
Webidoo, azienda specializza nella promozione della digital transformation, nasce nel 2017 da un’idea di Daniel Rota, Giovanni Farese ed Egidio Murru, punta a semplifica l’accesso alle migliori soluzioni tecnologiche e digitali per consumatori e pmi. L’azienda è formata da un team di oltre 300 persone tra dipendenti e consulenti digitali e opera in Italia, Spagna e Balcani.