New Fren Srl, storica azienda torinese leader nella produzione e commercializzazione di freni e frizioni per motocicli nel settore aftermarket, è stata ceduta a Endurance Overseas, gruppo indiano attivo nei settori automotive e motociclistico.

Andersen, studio internazionale di consulenza fiscale e legale e di advisory finanziaria con oltre 390 sedi nel mondo, ha assistito i venditori sia per gli aspetti fiscali sia per quelli legali con un team guidato da Gian Piero Balducci, dottore commercialista, of counsel di Andersen basato a Torino e composto da sei professionisti. Più nello specifico, Andersen ha effettuato alcune operazioni preliminari per facilitare la vendita, negoziato il prezzo con i compratori e redatto e negoziato con l’avvocato della controparte il contratto di compravendita. L’operazione ha inoltre richiesto la costituzione di una newco e un conferimento di azienda con relativa perizia di stima, attività che Andersen ha seguito con il notaio rogante.

Endurance Overseas è stata assistita dall’avvocato Pietro Colasanto dello Studio Legale Fubini Jorio Cavalli e Associati di Torino.

Lascia un commento

Related Post