Eni e Nexi hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo e l’innovazione dei servizi di pagamento elettronici e digitali a favore di Eni e delle sue società in Italia e in Europa.
L’accordo di Eni
La collaborazione prevede che la PayTech diventi partner di riferimento di Eni sia per garantire la migliore evoluzione dei servizi di pagamento già esistenti, sia per la definizione e l’implementazione di nuove soluzioni a sostegno delle realtà commerciali della società energetica, con particolare riferimento a Eni Sustainable Mobility e Plenitude. A tale scopo le società metteranno a fattor comune le proprie competenze d’eccellenza nei rispettivi mercati di riferimento.
La partnership con Nexi consentirà a Eni di migliorare la customer experience dei propri clienti e di cogliere le future opportunità derivanti dall’evoluzione dei sistemi di pagamento a livello europeo e della normativa di riferimento.
La collaborazione con Eni, invece, permetterà a Nexi sia di sviluppare nuove sinergie commerciali e nuovi prodotti, sia di continuare a fornire e migliorare i propri servizi di pagamento digitale della società energetica.
“La partnership europea con Eni è una testimonianza concreta della nostra capacità di unire scala europea, soluzioni tecnologiche all’avanguardia e profonda conoscenza dei mercati di riferimento – afferma Filippo Signoretti, merchant services & eCommerce director di Nexi – Siamo orgogliosi di poter supportare un player globale come ENI nell’ottimizzare la propria offerta di sistemi di pagamento per i propri clienti business e consumer e di supportarla nell’individuazione e nella realizzazione di nuovi servizi che garantiscano una sempre maggiore flessibilità e la migliore efficienza possibile”.