Supercap e Corchomex, aziende specializzate nella progettazione e vendita di innovativi tappi a T,  hanno annunciato che entreranno a a far parte del gruppo Enoflex.

Enoflex si occupa della produzione di soluzioni chiusura per il mondo dei vini e dei liquori. Come si legge nella nota stampa, con le due integrazioni annunciate il gruppo punta a raggiungere un fatturato consolidato di circa 280 milioni di euro.

I dettagli

In seguito all’operazione annunciata, Supercap e Corchomex continueranno a operare in autonomia. Mirco Bannini, attuale ceo di Supercap e Gerardo e Ivan Stobschinski, rispettivamente direttore generale e direttore di produzione del sito produttivo messicano di Guadalajara, continueranno a svolgere un ruolo attivo e contributivo all’interno delle due aziende.

Dopo la firma avvenuta lo scorso 31 gennaio 2022, l’operazione è stata formalizzata il 12 Aprile 2022.

Gli advisor

Intermonte ha collaborato in qualità di advisor finanziario di Supercap e dei suoi azionisti.

Advant Nctm ha agito in qualità di advisor legale di Enoflex, mentre Chiomenti ha collaborato in qualità di advisor legale di Supercap e dei suoi azionisti.

Ey ha poi svolto la due diligence finanziaria per Enoflex, mentre Marsh ha fornito servizi assicurativi e di due diligence ambientale.

Leggi anche: Quanto vale il mercato del vino in Italia

Lascia un commento

Articolo correlato