La società di investimenti Enosi Holding ha acquisito il controllo di Finix Technology Solutions, società italiana di servizi It, specializzata in migrazione al Cloud, adozione dell’intelligenza artificiale e IoT, grazie alla presenza del marchio Fujitsu Technology Solutions, attiva in Italia dal 1999. L’attuale amministratore delegato di Finix, Danilo Rivalta, assumerà il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione e sarà affiancato nella strategia e gestione aziendale da Alessandro Meloncelli, in qualità di nuovo ceo di Finix Technology Solutions.

Scopo dell’operazione è quello di promuovere e sostenere l’eccellenza di Finix, sempre più orientata verso la valorizzazione dei prodotti Fujitsu – la principale società giapponese di Ict, fornitore di infrastrutture tecnologiche e di servizi di gestione di datacenter e architetture cloud – e dei servizi di consulenza per le soluzioni per la migrazione verso l’hybrid cloud.

I player

Finix Technology Solutions è una società di servizi italiana che combina competenze di business e innovazione tecnologica, portando expertise e soluzioni in ambito di migrazione al cloud, adozione dell’intelligenza artificiale e Iot e servizi specialistici. Inoltre, propone sul mercato, una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu – la principale società giapponese di Ict in ambito client computing device, server e storage – di cui commercializza in esclusiva l’offerta di soluzioni per progetti sviluppati ad hoc in tutta Italia.

Fondata nel 2013 e guidata dal presidente Angelo Strazzella (nella foto), Énosi (il cui significato è Unione), è una holding che conta diverse partecipazioni, sia di maggioranza sia di minoranza in vari settori industriali, con particolare attenzione all’ambito della ricerca, dell’innovazione e dei servizi. Attraverso servizi di consulenza multidisciplinare, un network di professionisti qualificati e il coinvolgimento di Advisor locali hanno l’obiettivo di valorizzare e fare crescere le proprie partecipate.

Gli advisor

Enosi Holding è stata assistita in qualità di advisor dallo studio legale Palma Boria, Pietro Boria.

Finix Techonlogy Solutions è stata assistita in qualità di advisor dallo studio legale Leading Law, nella persona dell’avvocato Stefano Balzola.

Lascia un commento

Related Post