Si è conclusa, con la dismissione degli immobili della controllante Fondazione Enpam, la mission di Enpam Re a servizio dell’Ente di previdenza, il ramo d’azienda dedicato al Real Estate e il suo bagaglio di esperienza e conoscenza del settore è stato valorizzato dal mercato e rilevato da Rina Prime Value Services.
Il presidente Alberto Oliveti ricorda che in meno di un decennio EnpamRe ha gestito vendite a privati e a fondi per oltre 2 miliardi di euro.
Nell’ultimo decennio Enpam Real Estate ha accompagnato la vendita dapprima del patrimonio residenziale romano di Enpam e da ultima l’operazione Project Dream, con l’acquisto di un importante portafoglio di immobili, in prevalenza in Lombardia, da parte di un fondo internazionale.
Gli advisor
La cessione del ramo d’azienda è stata seguita dall’amministratore unico di EnpamRe, Luigi Mario Daleffe (nella foto), e dal Direttore generale Leonardo Di Tizio, con l’assistenza di Deloitte per gli aspetti finanziari, dagli avvocati Luca Leone e Paola Conio dello studio Leone e Associati per gli aspetti legali, del professor Federico Ghera per le questioni lavoristiche e dal professor Stefano Petrecca di Cba per i profili fiscali