Intermonte, investment bank specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, m&a e advisory, rafforza ulteriormente la propria offerta di servizi di advisory con l’ingresso di un nuovo team Fixed Income.
Questo sarà guidato da Marco Colantoni (nella foto), coadiuvato da Francesco Ciccone e Alessandra Rondini. Il gruppo di lavoro entrerà a far parte della divisione digitale & advisory, rafforzandone ulteriormente le competenze e ampliando i servizi offerti.
Nel dettaglio
In particolare, il nuovo team Fixed Income offrirà una gamma completa di servizi di Tesoreria, affiancando l’area finanza di soggetti istituzionali e professionali nelle scelte di investimento sui mercati obbligazionari domestici e internazionali.
L’obiettivo è dunque di supportare la clientela nella creazione e nel monitoraggio dei portafogli di proprietà, fornendo indicazioni circa l’andamento dei mercati finanziari e le relative opportunità di negoziazione.
I profili dei professionisti del team Fixed Income
Marco Colantoni
Colantoni ha trascorso gli ultimi trent’anni di vita professionale nel settore della consulenza finanziaria, ricoprendo ruoli presso realtà quali Nusa Sim (ora Bank Insinger de Beaufort), Cassa Lombarda, Sai Mercati Mobiliari Sim, Unica Sim e Marzotto Sim. Qui, durante gli ultimi dieci anni, ha coordinato l’ufficio di advisory rivolto a investitori istituzionali.
Francesco Ciccone
Ciccone vanta quasi quarant’anni di carriera nel campo della consulenza finanziaria e del private banking, con esperienze professionali presso realtà italiane e internazionali. Dal 2005 si è dedicato allo sviluppo della clientela istituzionale, approdando prima in Sai Sim come institutional relationship manager per l’Italia, e poi in Marzotto Sim, come relationship manager dedicato alla clientela istituzionale qualificata e professionale.
Alessandra Rondini
Rondini ha alle spalle un percorso professionale di oltre vent’anni nel campo dell’advisory finanziaria presso realtà quali Nusa Sim (ora Bank Insinger de Beaufort), Cassa Lombarda, Sai Mercati Mobiliari Sim, Unica Sim e Marzotto Sim. Qui, nel corso dell’ultimo decennio ha ricoperto il ruolo di advisor con target rivolto a investitori istituzionali.