Morrow Sodali, società di consulenza internazionale specializzata in advisory su corporate governance, proxy solicitation e tematiche ESG, annuncia l’arrivo di Enzo Quattrociocche (foto) come senior advisor con l’obiettivo di consolidare la crescita del gruppo con un orizzonte di lungo termine garantendo ai propri clienti una sempre più ampia consulenza strategica sulle questioni di governance e sostenibilià.

Quattrociocche è stato per oltre 25 anni alla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) anche nel ruolo di segretario generale dal 2009 al 2021, e prima ancora membro e direttore in rappresentanza dell’Italia presso il consiglio della stessa Banca.

In precedenza ha inoltre ricoperto incarichi presso il Fondo Monetario Internazionale e il ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef), dove ha raggiunto il grado di direttore generale.
In Morrow Sodali si occuperà di questioni di rilevanza strategica per i clienti attuali e futuri mettendo a disposizione le competenze nell’ambito della governance di sistema sia a livello nazionale che internazionale.

Per Alvise Recchi, ceo di Morrow Sodali Global, e Andrea Di Segni, managing director e country manager di Morrow Sodali, l’esperienza di Quattrociocche “darà un forte contributo alla nostra azienda rafforzando il livello di advisory verso i nostri clienti. Grazie alla sua solida reputazione, la nomina di Quattrociocche accresce il potenziale per la crescita e la creazione di valore per la società”.

Lascia un commento

Articolo correlato