L’agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, Eprcomunicazione, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza pari al 51% della società Justbit, azienda che negli anni si è specializzata nelle soluzioni a supporto della trasformazione digitale.

L’accordo prevede anche la conferma di Daniele Albanese alla guida della società e la sua nomina a componente del cda di Eprcomunicazione e il coinvolgimento attivo di soci e manager di Justbit nella gestione del gruppo i quali, a fronte del re-investimento in Eprcomunicazione di una parte del prezzo incassato ai fini della vendita, riceveranno azioni di nuova emissione della spa capogruppo, divenendone azionisti di minoranza.

I player

L’agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche associata Una – Aziende delle Comunicazione Unite, guidata da Camillo Ricci (nella foto), in questi giorni è stata trasformata in società per azioni. Con questa operazione la realtà guarda al mercato dei capitali, puntando ad offrire una gamma di servizi molto ampia e proponendosi come interlocutore unico per tutte le esigenze di comunicazione dei clienti. Justbit, vanta infatti, un’ampia base clienti e il suo ingresso consentirà di rafforzare il posizionamento del gruppo Eprcomunicazione, che accelera sul versante della sostenibilità e dell’innovazione digitale.

Con alla guida Daniele Albanese, Justbit accompagna pmi, grandi imprese, amministrazioni pubbliche e brand nella loro digital trasformation, grazie a un lavoro integrato di tecnologie avanzate e strategie di comunicazione online. La realtà ha chiuso il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 con un valore della produzione di 2,5 milioni di euro (in crescita di oltre il 48% sull’esercizio 2020), un Ebitda di circa 0,7 milioni di euro.

Gli advisor

Eprcomunicazione è assistita nell’operazione dallo studio legale Lca per gli aspetti legali e da Csi in qualità di advisor finanziario.

Per Lca ha agito un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni, Martina Lacalamita e Alessandro Iustulin.

I soci venditori di Justbit sono assistiti nell’operazione da Orsingher Ortu – Avvocati Associati per gli aspetti legali. Per lo studio ha operato un gruppo di lavoro coordinato dal socio Domenico Colella e dal counsel Pietro Masi con il supporto dell’associate Tommaso Giavarini e con il coinvolgimento del counsel Cesare De Falco per i profili giuslavoristici.

 

Lascia un commento

Related Post